Referendum costituzionale del 4 Dicembre 2016

30/09/2016

Referendum costituzionale del 4 Dicembre 2016

Esercizio del diritto di voto in Italia da parte degli elettori italiani residenti fuori dal territorio nazionale, e all'estero da parte degli elettori italiani temporaneamente all'estero

Elettori italiani residenti all’estero

In occasione del prossimo referendum costituzionale, la cui data di svolgimento è fissata per domenica 4 dicembre 2016, gli elettori italiani residenti fuori dal territorio nazionale possono esercitare il diritto di voto in Italia, presentando domanda entro e non oltre il 08 ottobre 2016, alla rappresentanza diplomatica o consolare di residenza, utilizzando l’apposito modulo qui allegato predisposto dal Ministero degli Affari Esteri e reperibile anche sui siti consolari.

Elettori italiani temporaneamente all’estero

In occasione del prossimo referendum costituzionale, la cui data di svolgimento è fissata per domenica 4 dicembre 2016, gli elettori italiani temporaneamente all’estero possono esercitare il diritto di voto all’estero per corrispondenza, presentando domanda, utilizzando il modello qui allegato, corredata di copia del documento di identità valido, entro il 08 ottobre 2016 e comunque non oltre il 2 novembre 2016, da far pervenire al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali. Per l'invio della domanda al Comune di Giarole è possibile utilizzare il seguente indirizzo mail: info@comune.giarole.al.it .

Modello Opzione voto all'estero

Modello opzione votanti in Italia